Saranno ospiti di famiglie putignanesi fino al 6 dicembre. A Luglio i nostri ragazzi ricambieranno la visita in Australia

PutigIC_De_Gasperi_-_Studenti_australianinano Ba – Da alcuni giorni è in corso uno ‘scambio culturale’ tra studenti presso l’Istituto Comprensivo De Gasperi S. Da Putignano. Un gruppo di ragazzi australiani sta frequentando le lezioni della nostra scuola e visitando il nostro territorio.

In particolare, diciannove famiglie putignanesi stanno ospitando un gruppo di ragazzi dell’Assumption College di Kilmore Melbourne, giunti a Putignano lo scorso 28 novembre per una permanenza che si protrarrà fino al 6 dicembre prossimo.

Oltre a frequentare le lezioni della scuola media Stefano da Putignano, gli aussies students, stanno visitando i luoghi più caratteristici del nostro territorio: Bari, Alberobello, Castellana Grotte, Polignano a Mare, Matera, ecc. Nel mese di luglio del prossimo anno gli studenti della scuola Stefano da Putignano ricambieranno la visita e andranno a scoprire usi e costumi di quel continente e saranno ospitati presso famiglie australiane.

Lo scopo di tali scambi culturali scopo è di creare negli studenti il senso di cittadinanza cosmopolita, nonché la crescita personale dei partecipanti attraverso l'ampliamento degli orizzonti culturali e l'educazione alla comprensione internazionale e alla pace.

 
Condividi