gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Samuele tra i più bravi alle Olimpiadi di Italiano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Samuele tra i più bravi alle Olimpiadi di Italiano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Lettori

Lo studente del Majorana-Laterza di Putignano conquista il settimo posto tra quaranta finalisti

PuSamuele_Magro_-_Majorana_Laterza_Putignanotignano Ba – Il polo liceale Majorana - Laterza di Putignano esulta per il brillante risultato conseguito da Samuele Magro, della classe III B dell'indirizzo scientifico: <<eccellente settimo posto>>, come lo ha definito il Preside Sgobba, conseguito nella Categoria Senior con il punteggio di 54.00/61.

Un piazzamento di tutto rispetto soprattutto se si tiene conto del fatto che i finalisti della competizione nazionale del 18 marzo a Firenze erano in quaranta. Il giovane Samuele aveva dimostrato un ottima preparazione, avendo già brillantemente superato le due prime selezioni, una interna all'istituto Majorana-Laterza e la seconda a livello regionale, basate non solo sulla conoscenza della lingua italiana ma anche sulla velocità di esecuzione delle prove.

Un’esperienza decisamente formativa per gli studenti partecipanti. La manifestazione infatti, organizzata dal Ministero dell'Istruzione e giunta alla sesta edizione, nasce con l’intento di incentivare e approfondire lo studio della lingua italiana; sollecitare in tutti gli studenti l'interesse e la motivazione a migliorare la padronanza della stessa lingua; promuovere e valorizzare il merito, tra gli studenti, nell’ambito delle competenze linguistiche in Italiano.