Lo studente del Majorana-Laterza di Putignano pronto per la tappa decisiva del 18 marzo a Roma

PuSamuele_Magro_-_Majorana_Laterza_di_Putignanotignano Ba – Un  <<brillante risultato per uno studente del nostro istituto>>. Così il dirigente del polo liceale putignanese Prof. Martino Sgobba, commentando i risultati conseguiti da Samuele Magro, della classe III B dell'indirizzo scientifico.

Come lo stesso Prof. Sgobba ha spiegato, Samuele risulta tra i finalisti senior che parteciperanno alla gara finale delle Olimpiadi di Italiano il prossimo 18 marzo a Roma, all'interno di una più vasta manifestazione organizzata dal Ministero dell'Istruzione, per celebrare la lingua e la letteratura italiana.

Il giovane e promettente studente ha già superato due prime selezioni, una interna all'istituto Majorana-Laterza e la seconda a livello regionale, basate non solo sulla conoscenza della lingua italiana ma anche sulla velocità di esecuzione delle prove, qualificandosi così per le finali nazionali. <<Complimenti vivissimi a Samuele>>  e un corale in bocca al lupo, giungono al ragazzo da parte del preside e di tutta la scuola.

 
Condividi