Una grande partecipazione ha premiato l’impegno profuso dal direttivo A.C.P. per l’organizzazione di Telefisco 2016; la videoconferenza de Il sole 24 ore

Telefisco_2016_PutignanoPutignano Ba - L'appuntamento di Putignano dello scorso 28 gennaio presso la sala convegni del Centro Diagnostico e di Riabilitazione “GIOVANNI PAOLO II”, è stata seguita da oltre 250 persone tra professionisti e persone interessate ad approfondire gli argomenti fiscali di maggiore attualità.

L’attenzione di commercialisti, consulenti del lavoro, imprenditori, funzionari della PA e altri addetti ai lavori è stata catalizzata per tutta la giornata sulle principali novità fiscali del 2016 commentate dagli esperti de Il Sole 24 ore, che si sono alternati con gli ospiti presenti in studio spiegando le criticità degli argomenti anche in considerazione dei chiarimenti ufficiali dell’Agenzia delle Entrate.

I temi che hanno suscitato maggiore interesse, ma anche alcune perplessità, sono stati sicuramente il cosiddetto maxi ammortamento, le nuove norme sui bilanci delle società di capitali, il nuovo regime fiscale forfettario e il leasing abitativo, ma altrettanto interessanti sono stati anche gli interventi su altri argomenti di estrema attualità quali, ad esempio, le novità in tema di perdite su crediti, spese di rappresentanza e assegnazione dei beni ai soci.

Tutti questi temi sono stati poi oggetto di inevitabile discussione e commento anche nel corso della pausa pranzo, durante la quale i partecipanti hanno potuto degustare il buffet offerto dall’A.C.P. e confrontarsi con gli altri convegnisti.

Al termine della giornata, il Dott. Sannazzaro, Presidente A.C.P., si è detto estremamente soddisfatto della partecipazione e ci ha tenuto a ringraziare nuovamente gli sponsor dell’evento - BCC di Putignano ....,  che hanno permesso anche quest’anno di organizzare questo importantissimo evento, che ci si augura diventi una piacevole consuetudine anche per gli anni a venire

(Vito Vittorione Addetto stampa A.C.P.)

 
Condividi