Per il triennio 2015-2018 alla guida dell’associazione, l’assemblea ha eletto la dott.ssa Annalisa Maggipinto

Forum_FamigliePutignano Ba - Giovedì 29 ottobre 2015, nella sede associativa del Forum Comunale delle Associazioni Famigliari di Putignano, si è svolta l’assemblea elettiva del presidente, del segretario e dei componenti del Consiglio Direttivo della suddetta associazione.

Si è concluso, infatti, il triennio guidato dall’avv. Tiziana Gigantesco, la quale invitata nuovamente ad essere a guida dell’associazione con rammarico ha declinato l’invito a causa dei numerosi impegni professionali che la vedono coordinatrice di due uffici del Giudice di Pace, quello di Noci e quello di Putignano, con un territorio ricomprendente sei Comuni.

Il triennio concluso è stato ricco di iniziative e gesti concreti a favore della famiglia che hanno visto la loro massima espressione nel progetto “Patto per la famiglia” proposto e sostenuto dal Forum con la collaborazione del gruppo del Volontariato Vincenziano e dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Putignano.

Il progetto rappresenta una svolta nella modalità di aiuto alle famiglie bisognose, non più inteso come semplice assistenzialismo, ma come un offrire opportunità di lavoro a persone economicamente disagiate, come aiutanti per altre persone bisognose, in cambio di regolare retribuzione. Oltre al progetto il triennio ha visto lo svolgersi di numerose iniziative di informazione, di carità, di impegno nella sensibilizzazione verso i temi cari alla famiglia sicché un sentito ringraziamento va all’avv. Tiziana Gigantesco, per l’impegno e la dedizione profusi verso l’associazione, ed al vicepresidente Vita Maria Loliva, al segretario Cosimo Giannotta, ed ai consiglieri Annalisa Maggipinto, Paolo Gentile e Carmela Monopoli per la collaborazione fattiva ai progetti del Forum. 

Per il triennio 2015-2018 alla guida dell’associazione, l’assemblea ha eletto la dott.ssa Annalisa Maggipinto una giovane ventottenne, pedagogista clinico ed educatrice presso la Fondazione Onlus Saverio De Bellis di Castellana Grotte, una realtà vicina al nostro Comune che gestisce una Comunità Educativa per minori, un Centro Socio Educativo Diurno per minori e una Comunità Alloggio per gestanti e mamme con bambini a carico.

Alla dott.ssa vengono chiesti l’impegno e la dedizione impiegati nel triennio precedente, che sicuramente non mancheranno, e di continuare l’importante lavoro iniziato in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali nonché di sensibilizzare parrocchie e associazioni sull’importante lavoro del Forum.  Ad accompagnarla nel suo delicato compito, i membri del consiglio ed i rappresentanti delle associazioni impegnati nella salvaguardia della famiglia, istituzione fondamentale per il nostro paese, pilastro della nostra società. Buon lavoro presidente Maggipinto.

 
Condividi