For The Safe Driving, Test For Life After Alcohol. Dopo l’alcol, un Test per la Vita e la Guida Sicura Test 

PoliCheck_Point_vivilastrada_Polignanognano a Mare Ba - Venerdì 31 luglio 2015 dalle ore 21 alle 24, nella piazza dell’Orologio di Polignano a Mare, l’associazione “Vivi la Strada .it” di Putignano, ha allestito uno stand ove i passanti e turisti volontariamente si sono sottoporsi alla prova della verifica del tasso alcolemico. Così e stata verificata la loro idoneità alla guida.

Al Chek Point  sono stati esrguiti 100 controlli del tasso alcolemico ai turisti, risultati quasi tutti sobri (ottimo risultato) - solo due con lo 0,5 limite max. al termine della prova consegnati alcoltest monouso e materiale informativo, cartoline, adesivi e gadget.   

I volontari dell’associazione e gli operatori della Centrale Operativa del 118 Bari/Bat, hanno utilizzato degli alcoltest mono uso ed un precursore a norma di legge. Chi è risultato positivo alla prova (solo due persone), è stato invitato a non mettersi al volante, rispettando in tal modo, le norme del codice della strada. A tutti gli avventori volontari sono state date le informazioni prescritte dal legislatore e consigli.

L’obiettivo, con il patrocinio della locale amministrazione comunale e della polizia municipale è stato quello di scoraggiare l’uso di alcol per chi deve utilizzare un mezzo stradale. Prossime tappe previste, in collaborazione con i comandi di Polizia Locale di Monopoli, Conversano, Putignano e Turi.

 
Condividi