2^ Serata Astronomica dell'Associazione Culturale "Quelli che Amano la Fotografia" di Putignano. L'evento coniuga la fotografia e l'astronomia

Quelli_che_amano_la_fotografiaPutignano Ba - In una location suggestiva (imprecisata n.d.r.), lontana dal sempre più presente inquinamento luminoso, persone di tutte le età hanno potuto godere del cielo notturno, tra la Via Lattea, le costellazioni, Saturno e altri corpi celesti.

Quelli_che_amano_la_fotografia_-_startrailLa serata è stata guidata dal fisico Angelo Mascialino e dall'astrofisico Agostino Giampietro i quali hanno tenuto una lezione di osservazione della volta celeste e messo a disposizione un telescopio per l'osservazione diretta. I soci dell'associazione hanno invece guidato i provetti astrofotografi, nella tecnica fotografica, la serata ha visto una partecipazione entusiasta i cui risultati sono stati apprezzati anche dagli occhi più tecnici di chi fa di questa forma d'arte, una professione.

A margine dell'evento, un rinfresco di focaccia e birra, altro momento di aggregazione e di scambio di opinioni. L'invito per la prossima serata è aperto tutti. Sul sito quellicheamanolafotografia.it potrete trovare tutti gli aggiornamenti per le prossime iniziative.

(Ufficio Stampa Quelli che Amano la Fotografia)

 
Condividi