Il 31 luglio prossimo il presidente Prabha Mele, cederà il martelletto a Stefano Sisto

Rotaract_corso_BLS_4Putignano Ba – Si è concluso la scorsa settimana il corso di BLS (Basic Life Support), organizzato da Rotaract Club, Gruppo Agesci e Croce Rossa Italiana, sezioni di Putignano e stato ospitato dalla Sala delle Clarettiane della Chiesa putignanese di San Domenico.

Il percorso formativo e si è articolato in tre incontri, di cui due teorici ed uno pratico. Un particolare ringraziamento è rivolto ai membri della Croce Rossa Italiana, i quali hanno messo competenza e disponibilità a disposizione degli iscritti. Un'occasione per comprendere come muoversi in caso di emergenze domestiche, stradali e, in linea di massima, quotidiane.

Per il corso si è fatto ricorso a slides ed attrezzature appropriate. Il tutto a conclusione di un anno ‘rotaractiano’ denso di eventi. Ricordiamo il penultimo, ad esempio: la seconda donazione di sangue (13 giugno), in occasione della Giornata Mondiale del Donatore. Questi in sintesi gli ultimi eventi dell'anno sociale, che hanno visto come presidente Prabha Mele.

Infatti il Rotaract Club Putignano Distretto 2120, il prossimo 31 luglio effettuerà il passaggio del martelletto a favore di Stefano Sisto, per testimoniare che l'associazione sarà presto nuovamente operativa con numerose e ulteriori iniziative.

 
Condividi