Consueto appuntamento dell’ass. di protezione civile Overland Ovunque di Putignano la giornata dedicata all'associazione “Amici Diversabili”. Quest'anno anche cooperazione sanitaria in Madagascar

POverland_Ovunque_Putignano_-_Giornata_diversabiliutignano Ba - Domenica 14 giugno scorso presso la Pista di Protezione Civile “Roberto BELVISO”, si è svolta la giornata 4x4 dedicata agli oramai amici diversabili. Un giro in fuoristrada per le campagne tra Gioia, Noci e Putignano seguendo le stradine dell’Ippovia.

Dopo qualche chilometro tra asfalto e strade sconnesse, tutti al bar per gustare un ottimo gelato. Quindi nuovamente tutti in pista per il pranzo a base di panini con salsiccia arrosto, dolce, frutta e caffè, nell'area pic nic.

Tra spensierati giri in pista a bordo dei nostri fuoristrada, anche questa domenica è trascorsa ed un sorriso in più agli amici disabili, ed a tutti coloro che hanno partecipato, è stato regalato.

Ma non finisce qui. Overland Ovunque continua con le sue iniziative volte alla solidarietà. Quest’anno un nostro socio parteciperà al progetto di cooperazione sanitaria missionaria in Madagascar presso l’ospedale Henintsoa – Vohipeno, il preventorio materno infantile di Ifatsy e il nascente ospedale San Francesco di Belo Sur Tsiribihina.

Nelle prossime settimane i tre presidi sanitari vedranno impegnata l’equipe di medici, tecnici, volontari e missionari italiani in uno scambio professionale. Quella prestata sarà un’assistenza specialistica complessa, per una popolazione di circa 900mila abitanti, in zone rurali normalmente prive di strutture sanitarie all’altezza delle esigenze.

Overland_Ovunque_MagadascarLe azioni della missione prevedono una cooperazione dei volontari nell’attività diagnostica e chirurgica, la formazione del personale del luogo e la fornitura di acqua, indispensabile per favorire migliori condizioni igieniche e prevenire il diffondersi di malattie infettive. Diversi i partner della benemerita iniziativa, fra cui le Suore Ospedaliere della Misericordia, coordinati dal cappellano del Miulli, don Tommaso Lerario

Per poter dare un maggior contributo alla missione, OVERLAND OVUNQUE ha organizzato una cena che si svolgerà il 19/06/2015 al fine di poter raccogliere dei fondi. Chiunque voglia dare un proprio contibuto, può rivolgersi al nostro Presidente Giampiero DAPRILE o al Vice presidente Giovanni NOTARNICOLA o fare un semplice versamento sul c/c postale N.86323227 intestato ad OVERLAND OVUNQUE. In ogni caso ricordiamo a tutti che è possibile aiutare la nostra associazione donando il 5x1000 che non costa nulla ma ci “aiuta ad aiutare”. Basta inserire il nostro cod. Fiscale 91078070728 nella dichiarazione dei redditi.

A tal proposito ringraziamo pubblicamente I SAPORI DELLE MASSERIE ed i suoi dipendenti per la collaborazione e la donazione fatta a favore della Missione in MADAGASGAR.

 
Condividi