L’istituto di formazione del gusto diventa unica sede per le provincia di Bari, Brindisi e Taranto della Federazione Italiana Pasticceria Gelaterie e Cioccolateria

AlEccelsa_sede_FIPberobello Ba - Eccelsa, Istituto di Alta Formazione del Gusto Alimentare è da oggi anche la sede formativa ufficiale della Federazione Italiana Pasticceria Gelaterie e Cioccolateria (FIP), unica per la provincia di Bari, Brindisi e Taranto. Un nuovo e importante risultato per l’accademia di cucina con sede ad Alberobello, i cui frutti saranno visibili a partire dal riconoscimento ufficiale dei corsi base di pasticceria con iscrizione diretta degli allievi in ambito F.I.P.

Una collaborazione nata per promuovere nuove attività a livello formativo e informativo legate al mondo dell’arte dolce, promuovendo la logica di rete che mira allo sviluppo del territorio e all’offerta formativa di eccellenza per gli operatori di settore. Obiettivi che ECCELSA promuove e sostiene attraverso numerose iniziative e i corsi organizzati.

La F.I.P. è un comparto della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria operante nel settore dell’arte dolce. Con una presenza radicata su tutto il territorio italiano, vanta al suo interno la presenza dell’albo d’oro “Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria” composta da membri che hanno collezionato oltre 580 medaglie d’oro in concorsi Internazionali e Mondiali e mira a unire le diverse realtà esistenti per rafforzarne la collaborazione e ottenere la crescita di tutto il settore e dei prodotti Made in Italy.

 
Condividi