Un percorso informativo ed educativo dell'ass. Ianus, avviato presso l'IISS Agherbino di Putignano

Ass_Ianus_progetto_scuolaPutignano Ba - Lunedì 9 Marzo alle ore 9.00, presso l’Istituto Secondario di Scuola Superiore “Agherbino” di Putignano, si è tenuta la prima giornata sperimentale a scopo informativo, divulgativo ed educativo finalizzata a illustrare come si eseguono le “Manovre di disostruzione”.


Si tratta della prima di una serie di giornate che la neonata associazione di promozione sociale putignanese Ianus, ha organizzato nell’ambito di un percorso denominato “Progetto Scuola”. Quest’iniziativa tratterà tre diverse aree tematiche: manovre di disostruzione, anti-bullismo (aspetto legale, psicologico, manovre di autodifesa), prevenzione malattie della tiroide e conseguenti ecografie gratuite.

Il progetto coinvolgerà l’IISS “Agherbino” di Putignano e Noci e le scuole medie “Stefano da Putignano” e “G. Parini” di Putignano. Il progetto vede la sua completa realizzazione grazie al gentile supporto offerto dalle dott.sse Pesce e D’Aversa, nell’ambito delle manovre di disostruzione, le dott.sse Muolo e D’Onghia con l’istruttore Delfine, per quanto riguarda il tema anti-bullismo e il dott. D’Ercole che tratterà la prevenzione di malattie della tiroide e conseguenti ecografie gratuite.

(Ufficio stampa aps Ianus)

 
Condividi