L’associazione per la sicurezza stradale compie 10 anni. Francesca Clemente e Don Mimmo Belvito ne diffonderanno l'operato. Altri 18 ambasciatori saranno nominati entro il 2016

PutignanDa_sx_Francesca_clemente_-_Piero_console_-_Don_Mimmo_Belvito._Coladonatoo Ba - L’occasione per lanciare la curiosa novità è stato l’incontro di preghiera dedicato ai pericoli della strada di giovedì sera nella Chiesa del Carmine a Putignano, intitolato “Lezione di Vita – Preghiera e amore per strada”. L’evento è stato organizzato in occasione del decimo compleanno dell’operosa associazione no profit.

E' la prima volta che un'incontro del genere si svolge in una chiesa.

Il presidente Tonio Coladonato, oltre a portare all’attenzione dei presenti racconti e testimonianze di tante tragedie stradali, sollecitando le maggiori cautele per una guida più sicura per se stessi e per gli altri, ha deciso di nominare due nuovi “ambasciatori” di Vivi la Strada. Si tratta di Don Mimmo Belvito, parroco della parrocchia di Maria SS. del Carmine che ha ospitato l’incontro, e Francesca Clemente, animatrice e organizzatrice di eventi di Gioia del Colle. Entrambi avranno il compito di diffondere la cultura della sicurezza stradale.

Piero Console, vittima lesa a seguito di un brutto incidente e portavoce dell’associazione, ha provveduto ad “insignire” i prescelti con targhe la cui raffigurazione è incisa su piastra magnetica, realizzate dal fotografo Pasquale Ladogana.

Erano presenti alla simbolica cerimonia, una rappresentanza dei Vigili del Fuoco di Putignano composta dal cse Lovece  e i vigili Sportelli e Romanazzi; il Giudice di Pace di Noci la Avv. Tiziana Gigantesco e l'assessore comunale alla Polizia Municipale Avv. Luciana Laera.

L’intento di vivi la strada e di nominare altri 18 ambasciatori entro il 2016, individuati anche tra studenti e insegnanti delle scuole, che possano fungere da “amplificatore”, nella diffusione dei temi della prevenzione ed educazione stradale.

 
Condividi