Breve cerimonia in sala consiliare, con consegna di targhe e pergamene agli appassionati di arte presepiale, aderenti all'inziativa putignanese 'Per le strade dei presepi'

PPresepi_premiazione_2utignano Ba – Sono stati consegnati ieri nella sala consiliare del Comune di Putignano, i riconoscimenti ai realizzatori e partecipanti dei presepi che hanno consentito anche quest’anno di confermare l’appuntamento natalizio “Per le strade dei presepi”, 18^ edizione. Otto targhe agli autori di quelli più significativi e pergamene ricordo per tutti gli altri (24 in tutto).

“Povertà uguale ricchezza” di Leonardo Mongelli e Anna Maria Catucci; “Prese pe tradizionale” di Pino Intini; “Betlemme città natale” di Maria Portente e figli Monica e Filippo Squicciarini; “La grande Famiglia” dell’associazione Lumen; “Presepe casalingo” di Rosa De Mola; “la Natività” dei ministranti della parrocchia di San Pietro; “Presepe artistico” di Vito Laera; “presepe innovativo” dell’associazione culturale “La goccia”.

Questi queste le realizzazioni che hanno ricevuto la speciale menzione, da parte della Pro-Loco, promotore dell’iniziativa e del dell’amministrazione comunale, assessorato alla cultura.

Alla cerimonia hanno partecipato il presidente del consiglio comunale, Vito Valentini, i consiglieri Ivano Aquilino, Marco Certini e Giacomo Polignano.

 
Condividi