In partenza: Social Media Manager, Export Manager, Tecnico Superiore per l’Amministrazione e il Controllo di Gestione e Mastro Trullaro

news_formazionePutignano Ba -  L’Associazione per la Formazione Quasar di Putignano lancia nuovi corsi di formazione e nuove opportunità per giovani e meno giovani che abbiano voglia di investire sulla formazione e aggiornare le proprie competenze.

Social Media Manager, Export Manager, Tecnico Superiore per l’Amministrazione e il Controllo di Gestione e Mastro Trullaro: 4 nuovi percorsi di formazione per completare e sviluppare le singole competenze accrescendo il proprio appeal nel mercato del lavoro.

-        Il Corso di Social Media Manager è rivolto a 18 disoccupati in possesso di diploma o Laurea, residenti nella Provincia di Bari e iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’impiego. Avrà durata di 900 ore di cui 360 di stage e ai corsisti sarà riconosciuta un’indennità oraria pari a 2,00 euro più eventuali rimborsi spesa per viaggi effettuati con mezzi pubblici. Il corso ha come obiettivo quello di preparare gli allievi per una costante e consapevole presenza in rete sviluppando competenze per la creazione o il rafforzamento di aziende che puntino sulle nuove tecnologie.

-        Il Corso di Export Manager è sempre rivolto a 18 giovani disoccupati o inoccupati di età superiore ai 18 anni residenti nella Provincia di Bari e iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’impiego. Avrà una durata di 900 ore di cui 300 di stage formativo e ai corsisti sarà riconosciuta un’indennità oraria pari a 2,00 euro, più eventuali rimborsi spesa per viaggi effettuati con mezzi pubblici. Il corso ha come obiettivo quello di sviluppare le capacità in area commerciale e marketing individuando canali commerciali e nuove opportunità di business.

-        Il Corso di Tecnico Superiore per l’Amministrazione e il Controllo di Gestione è rivolto a 18 destinatari di età minima 18 anni ed in possesso del diploma d’istruzione secondaria superiore o del diploma tecnico. Ad ogni allievo sarà garantita un’indennità oraria pari a 1,50 euro più eventuali rimborsi spesa per viaggi effettuati con mezzi pubblici. Il corso mira a formare una figura che sia in grado di rielaborare e comprendere un bilancio aziendale analizzando i processi economici aziendali.

-        Mastro Trullaro è invece rivolto a 18 disoccupati o inoccupati extracomunitari che abbiano più di 18 anni, in possesso di regolare permesso di soggiorno, con basso titolo di studio. Ai corsisti sarà riconosciuta un’indennità oraria pari a 2,00 euro più eventuali rimborsi spesa per viaggi effettuati con mezzi pubblici. L’obiettivo del corso è quello di fornire gli allievi delle conoscenze necessarie nella redazione di un progetto di restauro acquisendo le conoscenze tecnico pratiche necessarie all’esecuzione materiale.

Tutti i corsi sopraelencati prevedono un attestato finale di qualifica a seguito di un esame di certificazione.

I corsisti potranno scegliere il corso più in linea con le proprie ambizioni perché il futuro è oggi!

 

Info: Associazione per la Formazione Professionale Quasar, Via Martiri delle Foibe n. 1 - 70017 Putignano (BA) - Tel: 080/4059370. E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ';document.getElementById('cloaka78e8efabf5dfe6e79a235003f46938a').innerHTML += ''+addy_texta78e8efabf5dfe6e79a235003f46938a+'<\/a>';