Iscrizioni entro mercoledì 20 febbraio 2013 alle ore 13:00 

Manifesto_Easy_English_lowPutignano (Ba) - Putignano (Ba) - Il progetto "EASY ENGLISH" si rivolge a n.15 soggetti adulti, di cui almeno il 50% di genere femminile, di età compresa tra i 25 e i 64 anni, residenti nella Provincia di Bari sia occupati che disoccupati.



Il corso della durata di 150 ore verrà realizzato a Putignano (BA) presso l'I.I.S.S. "Agostino Agherbino", sito in Viale Papa Giovanni XXIII. In particolare, il corso mira a sviluppare delle forti conoscenze di base relative alla lingua inglese applicata alle attività aziendali, commerciali e turistiche.

Le iscrizioni devono avvenire entro mercoledì 20 febbraio 2013 alle ore 13:00 esclusivamente tramite consegna a mano (I.I. S.S. "Agostino Agherbino" - Viale Papa Giovanni XXII – 70017 Putignano), posta raccomandata (stesso indirizzo), fax (080/4911402) o e-mail certificata (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).


Non saranno considerate tutte le domande consegnate oltre la scadenza (farà fede il timbro di arrivo della scuola) o quelle incomplete.


La domanda di iscrizione è scaricabile dal sito www.agherbino.it e disponibile presso la segreteria della scuola. Ad essa dovrà essere allegato curriculum vitae, copia del documento di identità, autocertificazione di residenza e certificazione ISEE.

La selezione dei corsisti avverrà tramite:
1. test scritto, tendente a verificare il possesso di competenze di base di lingua inglese corrispondenti ai gradi 3-4 del GESE (certificazione Trinity), corrispondente a conoscenze di base tipiche della scuola media inferiore, in linea con il pre-grading test del Trinity (max 50 punti)
2. colloquio motivazionale individuale, teso a verificare il reale interesse e la possibilità di seguire proficuamente le attività formative (max 50 punti)
La frequenza del corso (più del 70% del monte ore complessivo) consentirà il conseguimento del certificato di frequenza e la possibilità di iscriversi gratuitamente all'esame per l'ottenimento della Certificazione Trinity GESE (Graded examinations in spoken English for speakers of other languages) Grade 6 (corrispondente al livello B1.2 della scala europea CEFR).


“Progetto formativo finalizzato all’educazione degli adulti” POR Puglia –F.S.E 2007/2013 Avviso Pubblico n. BA/07/2012  Asse IV Capitale Umano