gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
ATTENZIONE

Per rispondere agli annunci utilizzare esclusivamente i recapiti riportati nell'annuncio!

Corso di "Addetto ai servizi di prenotazione turistici, biglietterie"

La redazione declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze o imprecisioni recate nelle offerte di lavoro.

Corso di "Addetto ai servizi di prenotazione turistici, biglietterie"

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Lavoro
Domande entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 del 13 maggio 2011. E' prevista una indennità oraria pari a Euro 2,50 lordi per ogni ora formativa frequentata news_formazione

LAddetto ai servizi di prenotazione, servizi turistici, biglietterie garantisce la completa gestione del banco turismo, curando la vendita di servizi turistici (pacchetti, prodotti turistici, ecc.), il servizio di prenotazione ed emissione delle biglietterie (ferroviarie, aeree e marittime sia nazionali che internazionali) e le azioni necessarie a definire gli aspetti tecnici del viaggio.

È in grado, inoltre, di garantire i compiti di assistenza e di accoglienza dei turisti, di fornire informazioni turistiche, di organizzare e gestire l’esposizione del materiale promozionale e di promuovere l’offerta turistica di una determinata zona o territorio, fornendo informazioni e consigli utili ad orientare la scelta dei turisti.

Addetto ai servizi di prenotazione, servizi turistici, biglietterie può lavorare presso agenzie di viaggio, tour operator, compagnie aeree, ferroviarie e marittime, hotel con servizio booking, agenzie di incoming, agenzie specializzate nella vendita on line; presso associazioni del tempo libero, culturali, religiose, studentesche, giovanili e simili, che svolgano attività di intermediazione e/o organizzazione turistica.

 

l'azione formativa è rivolta a n. 18 giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni che, alla data di scadenza del presente bando, abbiano i seguenti requisiti:

- possesso del titolo di studio di diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media);
- mancata acquisizione di qualifica o diploma;
- residenza nell’ambito territoriale della Provincia di Bari, oltre ai comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Minervino Murge, Spinazzola e Trani;
- stato di disoccupazione (certificato mediante attestazione rilasciata dal Centro per l’Impiego territorialmente competente);
- età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Tali requisiti dovranno essere dimostrati mediante la presentazione dei documenti indicati nella Domanda di ammissione alle selezioni. L’ammissione al corso è riservata per almeno il 50% a donne, salvo mancate adesioni o prove insufficienti in fase di selezione.

il corso ha la durata complessiva di n.1200 ore articolate in n.720 ore di attività d’aula e laboratori e n.480 ore di stage. La frequenza al corso è obbligatoria. Il corso è GRATUITO; è prevista una indennità oraria pari a Euro 2,50 lordi per ogni ora formativa frequentata e certificata dal registro di presenza. Il percorso, inoltre, prevede la frequenza di ore extraformative per attività di orientamento, sostegno e accompagnamento al lavoro che saranno programmate secondo un calendario parallelo a quello delle attività formative.

il periodo di svolgimento delle attività formative sarà compreso tra maggio 2011 e maggio 2012. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30, salvo diverse disposizioni dell’ente di formazione, presso la sede del Consorzio CONSULTING, sita in Via Tommaso Fiore, 15 – Noci (BA).

 

attestazione di qualifica rilasciata dal Consorzio CONSULTING, previo svolgimento di prove di esame con la presenza di commissioni nominate dall’Amministrazione Provinciale, nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale vigente.

 

gli interessati, in possesso dei requisiti menzionati, potranno presentare domanda di iscrizione, redatta sull’apposito modulo da ritirare presso la Segreteria del Consorzio CONSULTING, sita in Via Tommaso Fiore, 15 – Noci (BA), dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00, oppure scaricabile dai siti internet www.consorzioconsulting.com e www.itcpertini.it. Le domande, compilate in ogni parte e complete della documentazione necessaria, dovranno essere consegnate esclusivamente a mano, pena l'esclusione, in busta chiusa recante in oggetto titolo e codice progetto, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 del 13 maggio 2011 al seguente indirizzo:

Consorzio CONSULTING
Via Tommaso Fiore, 15
70015 Noci (BA)


La consegna della domanda sarà comprovata da apposita ricevuta rilasciata dalla Segreteria organizzativa.

per tutta la durata di apertura del bando sarà attivo uno sportello che fornirà tutte le informazioni utili per comprendere gli obiettivi e i risultati attesi relativi al corso di formazione. Lo sportello sarà aperto negli stessi orari della Segreteria.

 

 

 

i candidati che avranno presentato domanda e in possesso dei requisiti dovranno presentarsi, muniti di un documento di identità in corso di validità, il giorno 18 maggio 2011, alle ore 9,00 presso la sede del Consorzio CONSULTING, sita in Via Tommaso Fiore, 15 – Noci (BA).

Le operazioni di accesso al corso e selezione prevedranno tre distinte azioni:
1. screening e verifica della completezza delle domande;

2. prova scritta (di tipo logico-matematico, cultura generale e psico-attitudinale);

3. colloquio motivazionale. Alla fine delle prove di selezione sarà redatta una graduatoria di merito pubblicata sul sito internet www.consorzioconsulting.com.








 
Lavoro - Putignano Informatissimo