Ai partecipanti verrà corrisposta un'indennità di frequenza pari a Euro 2,50 per ogni ora di effettiva presenza ed il rimborso delle spese di viaggio. Domande entro le ore 12.00 del 25 marzo 2011 news_formazione

L'IFOA Ente di formazione professionale, ha aperto le iscrizioni al corso di "Cameriera ai piani in hotel di lusso".
L'azione mira a formare la figura professionale fortemente professionalizzata della cameriera ai piani in hotel di lusso, intesa come colei che si occupa della pulizia, dell'igiene e dell'ordine delle camere e degli spazi comuni di una struttura ricettiva.


Il corso che è completamente gratuito, ha una durata di 600 ore, di cui 200 di formazione in aula, 100 di esercitazioni pratiche e 300 di stage.
Ai partecipanti verrà corrisposta un'indennità di frequenza pari a Euro 2,50 per ogni ora di effettiva presenza ed il rimborso delle spese di viaggio.
La frequenza è obbligatoria, da lunedì al venerdì per tutta la durata del periodo di formazione e secondo gli orari che verranno comunicati il primo giorno d'aula; durante la fase di stage verranno invece rispettati gli orari concordati con la struttura ospitante.
Al termine del corso sarà rilasciata un'attestazione di certificazione, nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale vigente.

REQUISITI:
Il corso è rivolte a 18 donne disoccupate, iscritte presso i Centri Territoriali per l'Impiego.
Il titolo di studio richiesto è il diploma di scuola media inferiore.
Titoli preferenziali:
stato di disoccupazione da almeno 24 mesi, attitudini personali quali gentilezza, pazienza, cortesia, capacità di ascolto e di gestione del conflitto con i clienti;
familiarità con il computer, oltre a saper parlare correttamente l'italiano.
E' preferibile, infine, una conoscenza dell'inglese parlato per poter rispondere alle eventuali richieste dei clienti dell'albergo.


MODALITA' DI CANDIDATURA:
La domanda di iscrizione compilata in ogni sua parte unitamente ad una fototessera, dovrà essere consegnata a mano (entro le ore 12.00 del 25 marzo 2011, trattasi di proroga) presso la sede dell' Ente IFOA in Via De Bellis, 7 - Bari (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00).
L'ammissione al corso è subordinata al superamento dell'iter di selezione che consisterà in un colloquio individuale tecnico/motivazionale, oltre che a possedere i requisiti richiesti.

ULTERIORI INFORMAZIONI:
Per ulteriori informazioni contattare il numero: 080-5966517.