gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
ATTENZIONE

Per rispondere agli annunci utilizzare esclusivamente i recapiti riportati nell'annuncio!

Corso remunerato per "Tagesmutter" a Noci

La redazione declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze o imprecisioni recate nelle offerte di lavoro.

Corso remunerato per "Tagesmutter" a Noci

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Lavoro
Il corso è GRATUITO; è prevista una indennità oraria pari a Euro 3,00 tordi per ogni ora formativa frequentata. Domande entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 del 22 marzo 2011 news_formazione

DESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE: La figura professionale di "Tagesmutter" (termine tedesco che significa "mamma di giorno") è una figura innovativa, molto diffusa nei paesi del nord Europa, il cui ruolo è quello di accudire ed educare bambini da zero a tre anni, presso la propria casa o ambienti extradomlcilìari, ma comunque con organizzazione di tipo domestico.

Si tratta di veri e propri "assistenti materni" che operano in "asili condominiali" che propongono un servizio complementare a quello tradizionale, facilitando la conciliazione tra lavoro e famìglia, garantendo l'accoglienza del bambino in un ambiente familiare, la presenza di una figura di riferimento stabile per il bambino e per la sua famiglia, l'inserimento del bambino in un pìccolo gruppo, la personaJizzazione del servizio nel rispetto delle scelte educative della famìglia, la flessibilità d'orario del servizio ed alti standard qualitativi sia ambientali che educativi. La figura professionale in uscita dovrà avere una professionalità polivalente per favorire l'armonico sviluppo psico-fisico e sociale dei bambini nei primi tre anni di vita.

SBOCCHI OCCURAZJONALI: Diventare Tagesmutter significa avviare una vera e propria attività lavorativa, partecipando ad una rete solidale a favore dì genitori lavoratori. Il percorso trasferirà te competenze necessaria per far parte o creare organizzazioni di utilità sociale (cooperative sociali, associazioni di promozione sociale) e incentivare i'auto-impiego. Il servizio di Tagesmutter rientra fra i servizi socio-educativi innovativi e sperimentali per la prima infanzia previsti dallArticolo 101 del REGOLAMENTO REGIONALE 18 gennaio 2007, n. 4 attuativo della Legge regionale 10 luglio 2006, n. 19.

DURATA: il corso ha la durata complessiva di n, 600 ore articolate in n. 360 ore di attività di aula e laboratorì e n. 240 ore di stage.
La frequenza è obbligatoria almeno entro i lìmiti del 70% del totale delle ore formative previste.
Il corso è GRATUITO; è prevista una indennità oraria pari a Euro 3,00 tordi per ogni ora formativa frequentata e certificata dal registro
di presenza. Il percorso, inoltre, prevede la frequenza di ore extraformative per attività di orientamento, sostegno e accompagnamento al lavoro che saranno programmate secondo un calendario parallelo a quello delle attività formative.

DESTINATARI: l'azione formativa è rivolta a n. 18 disoccupati over 45 che intendano riqualificare le competenze di cui sono in possesso e che, al momento della iscrizione al corso e per tutta la durata dello stesso, abbiano tutti i seguenti requisiti:
- Disoccupazione;
- Iscrizione al Centro per l'Impiego territorialmente competente;
- Residenza in Puglia;
- Età minima 45 anni

TITOLI FINALI: Certificazione di competenze rilasciata dal Consorzio CONSULTING, previa frequenza di almeno il 70% del totale delle ore formative previste, nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale vigente

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: gli interessati, in possesso dei requisiti menzionati, potranno presentare domanda dì iscrizione, redatta sull'apposito modulo da ritirare presso la Segreteria dal Consorzio CONSULTING, sita in Via Tommaso Fiore, 15 - Noci <BA), dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalie ore 15,00 alle ore 18,00, oppure scaricabìle dal sito internet: www.consorzioconsulting.com.
Le domande, compilate in ogni parte e complete della documentazione necessaria, dovranno essere consegnate esclusivamente a mano, pena l'esclusione, in busta chiusa recante in oggetto tìtolo e codice progetto, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 del 22 marzo 2011 al seguente indirizzo;
Consorzio CONSULTING
Via Tommaso Fiore, 15 - 70015 Noci (BAj

La consegna della domanda sarà comprovata da apposita ricevuta rilasciata dalla Segreteria organizzativa.

ORIENTAMENTO PRE-SELETTvO: per tutta la durata di apertura del bando sarà attivo uno sportello che fornirà tutte le informazioni utili per comprendere gli obiettivi e i risultati attesi relativi al corso di formazione. Lo sportello sarà aperto negli stessi orari della Segreteria.

MODALITÀ DI SELEZIONE E AMMISSIONE AL CORSO: i candidati che avranno presentato domanda e in possesso dei requisiti dovranno presentarsi, muniti di un documento di identità in corso di validità, il giorno 23 marzo 2011, alle ore 9,00 presso la sede del Consorzio CONSULTING, sita in Via Tommaso Fiore, 15- Noci (BA), Le operazioni di accesso al corso e selezione prevedranno tre distinte azioni: 1. verifica date di arrivo delle domande di ammissione (comprovate dal protocollo rilasciato dalla Segreteria organizzativa accettante); 2, screening e valutazione dei curricula dei candidati; 3. prova scritta (di tipo alfabeticc^funzìonale e aritmetico-matematico, cultura generale e psico-attrtudinale) e colloquio motivazionale. Alla fine delle prove di selezione sarà redatta una graduatoria dì merito pubblicata sui sito internet WAfvw.consorzioconsulting.com. In sede di selezione avranno carattere d! premialità uno spiccato interesse per l'educazione e la cura dei bambini, per le tematiche relazionali, psicologiche e socìologìche, nonché personali attitudini all'imprenditorialità.







 
Lavoro - Putignano Informatissimo