Antica_MasseriaComplesso turistico Antica Masseria Sale ricevimenti, S.S. 172 Turi-Putignano - C.da Mazzaro 70014 Conversano (Ba) Tel. 0804959980 - 0804913499 Cell.+393453097490

Complesso turistico Antica Masseria: un angolo di paradiso a pochi km da Putignano. Il tuo matrimonio tra sogno e arte, storia e tradizione

Le campagne che circondano la nostra cittadina, e tutto il territorio di questa porzione della Murgia, conservano notevoli risorse naturali e paesaggistiche che insieme alle tradizioni e alle culture locali ci caratterizzano e rappresentano in tutto il mondo. Le testimonianze storiche, archeologiche e architettoniche nei territori Rurali sono rintracciabili nei Villaggi Ipogei, nelle Necropoli, nelle Chiese Rupestri, nelle Masserie Fortificate, nei Muretti a Secco, nei Trulli.

Incastonato in questo paesaggio sorge il Complesso Turistico Antica Masseria, che dopo un accurato lavoro di recupero, ampliamento e restauro di un’antica struttura risalente a fine Ottocento, particolarmente interessante sotto il profilo architettonico, oggi rappresenta una delle location più suggestive della Puglia.

Il paesaggio di un parco naturale di ulivi secolari, di fontane artistiche e suggestivi giochi d’acqua faranno da sfondo ad uno scenario di ambienti voltati, di saloni arricchiti da affreschi e da pezzi unici di antiquariato che, unitamente ai profumi e ai sapori della cucina tradizionale pugliese, daranno a queste location un’atmosfera regale e affascinante ma, allo stesso tempo calda ed accogliente in grado di farvi sognare ad occhi aperti…in grado di rendere perfetto ogni evento, soprattutto il grande giorno del “SI’”.

L’ampia sala Dimora Mazzaro, supportata da altre due sale, consente di esaudire qualsiasi richiesta degli sposi, che potranno personalizzare l’andamento del ricevimento a loro piacimento. Si potranno creare per esempio, varie isole con antipasti a buffet e servire al tavola le altre portate. Sala le Arcate, di epoca centenaria, fu realizzata interamente in “chianche”, pietra tipica della zona: si compone di ambienti con volte a botte, comunicanti fra loro attraverso bellissime arcate che le donano un fascino ricercato di rustico elegante.

Ubicata invece al centro del parco c’è la Sala Giardino, ideale per aperitivi di benvenuto, buffet di antipasti, di frutta e dolci. In stile liberty, è arricchita da drappeggi e grazie a un’efficiente climatizzazione, può essere utilizzata in qualsiasi periodo dell’anno. Lo staff della dimora presenta raffinati menù che potranno essere personalizzati insieme ai protagonisti dell’evento, in modo di esaudire ogni aspettativa.

Il Complesso Turistico Antica Masseria è dotato anche di una zona residenziale, composta da 18 suites mono e bifamigliari, dotate di ogni comfort, climatizzazione e servizi vari, anche un' ampia piscina, una reception con bar e sala colazione, parcheggio riservato per i villeggianti, ampi spazi verdi attrezzati per poter godere al meglio le fragranze e le bellezze della natura circostante.