Premiata Pizzeria eccellenza a PutignanoPremiata Pizzeria dei F.lli Luigi e Valerio Loliva, Via Carlo Rosselli, 32 - 70017 - Putignano (Ba) tel. 080/4058523. Locale informato AIC e DS point. Certificato di eccellenza Tripadvisor. Si consiglia la prenotazione

I fratelli Luigi e Valerio Loliva hanno la pizza nel cuore e si capisce dall’impegno e la dedizione, la ricerca negli abbinamenti e nei sapori, nella selezione accurata degli ingredienti e nella spiccata attitudine creativa, per inventare pizze dal gusto sempre nuovo e alternativo. Una vera e propria passione profusa nel tentativo di ottenere una pizza superlativa e nello stesso tempo permettere veramente a tutti, anche a chi deve limitarsi per via di alcune intolleranze alimentari, di poterne assaporare il gusto.

Premiata_Pizzeria_impastatrice_

Pizza in primo piano dunque da “La Premiata Pizzeria”, preparata in ogni modo possibile; Il forno è rigorosamente a legna rotante di ultima generazione. L’impasto ha una lievitazione di tipo tradizionale che oscilla tra le 24 e le 48 ore, per delle pizze sempre fragranti e più digeribili.

La particolarità della Premiata Pizzeria è che oltre all’impasto tradizionale, le pizze vengono realizzate anche con vari altri tipi di impasto con tutti i tipi di farine: per esempio con farina di farro, integrale, 5 cereali e kamut, ques’ultima molto digeribile ma non indicata per gli intolleranti. Per gli intolleranti al glutine invece c’è la pizza senza glutine.

Vieni a provare le fantasiose pizze con impasto a base di:

Premiata Pizzeria farinaSoya
Farro
Integrale
5 Cereali
8 semi
Kamut
Orzo
Grano Arso
Senza Glutine
Fave
Castagne
con Semi di Finocchietto selvatico e Pepe ..... ecc.

E la nuovissima pizza con impasto a base di Tritordeum. 

Il Tritordeum è un’ibridazione tra grano duro, grano e una specie di orzo selvatico che nasce in Cile e Argentina dove cresce in una serie di ambienti che vanno da alte montagne alle regioni costiere.

Il tritordeum offre benefici nutrizionali e di salute; basso contenuto di glutine; migliora la funzione intestinale e aiuta nella lotta contro l'obesità e il diabete; migliora la salute cardiovascolare. La luteina, che è presente ad un massimo di dieci volte i livelli trovati nel frumento tenero, è fortemente implicata nel mantenimento della salute degli occhi, avente attività contro la degenerazione maculare.

Premiata Pizzeria eccellenza a PutignanoSu richiesta anche impasto senza lievito su prenotazione e con mozzarella senza lattosio per intolleranze specifiche. La Premiata Pizzeria è associata AIC (Associazione Italiana Celiaci) e punto DS point (senza glutine), segnalati anche su internet. Quasi 100 tipi diversi di pizze e ogni mese una pizza dedicata ai sapori, ai profumi e ai temi della stagione. Locale con certificazione di eccellenza Tripadvisor.

PREMIATA PIZZERIA, GLI AMBIENTI

Da non perdere le strepitose pizze dessert, con crema chantilly, nutella, frutta e persino con il gelato e tante altre dolci prelibatezze. La Premiata Pizzeria però non manca di preparare anche ottimi antipasti, insalatone, carne alla brace e, su richiesta, menù pensati per i più piccini.

PREMIATA PIZZERIA, LE GOLOSISSIME PIZZE DESSERT

 

 

Premita_Pizzaria_PanePremiata_Pizzeria_pagnottelleLe proposte della Premiata Pizzeria, prevedono anche la piccola cucina tipica, anche per piccoli ricevimenti nei giorni festivi, con circa 80 posti disponibili, per ritrovare l’antica, sapiente gastronomia pugliese e putignanese ad esaltare la tipicità dei prodotti locali.

Premiata Pizzeria dei F.lli Luigi e Valerio Loliva,
Via Carlo Rosselli, 32 - 70017 - Putignano (Ba) tel. 080/4058523
(Chiuso il lunedì)


Visualizzazione ingrandita della mappa