Caffe Tipico Staff copyUna vera rivoluzione culturale nel settore del gusto e dell’esposizione del bello e del buono. Estramurale a Levante, 140 a Putignano. Tel. 333.4744757

In Largo Porta Nuova a Putignano (Estramurale al Levante,140) a Putignano ora c'è Caffè Tipico, un nuovo bar, caffetteria, paninoteca, con la vocazione della ‘tipicità’. Un nuovo locale che promette di diventare un interessante punto di riferimento per la città del carnevale.

Il Caffè Tipico a Putignano infatti è un luogo di straordinaria originalità: una vera rivoluzione culturale nel settore del gusto e dell’esposizione del bello e del buono, del sano e del vero, dell’etico e del giusto. Nulla di artefatto, nessun ingrediente segreto ma solo semplicità ed esperienza unite a prodotti genuini e materie prime sapientemente selezionate. Caratteristiche arcate in pietra contrapposti all’arredamento moderno, luminoso e con tanto legno, realizzato da artigiani del luogo.

Il locale è ispirato al concetto più esteso di tipicheria, tradizionalmente orientato a promuovere il meglio del nostro territorio, attraverso la scelta di prodotti e ingredienti del nostro territorio: prodotti eccellenti, di filiera corta e soprattutto dal sapore e dal profumo intensi.

Così nasce per esempio l’aperitivo con pane bruschettato, condito con farina di ceci e pomodori secchi; o l’antipasco di orecchiette grandi con crema di rape. Una filosofia che accompagna Caffè Tipico dalla prima colazione, con cornetti di pasticceria, agli aperitivi e cocktail con stuzzicherie, fino ai panini di ispirazione internazionale ma solo con ingredienti a chilometro zero.

E’ questa in sintesi l’idea che è venuta a Terry Polito e Nico Amoroso d’Aragona: un locale di cultura e tradizione dove l’etica abbraccia il consumo sostenibile, un luogo accogliente per gustare prodotti tipicamente pugliesi, un ritrovo per trascorrere momenti spensierati.

CLICCA SUL BANNER

Caffe_Tipico_banner