I ladri hanno svuotato la cassaforte aperta con la fiamma ossidrica che ha poi causato il rogo

Furto_con_incendio_Gioia_del_Colle2Gioia del colle Ba – Domenica di panico nel condominio di Via Giunone ieri pomeriggio a Gioia del Colle per un incendio appartamento a 4° piano (penultimo) dell’edificio a seguito di un furto.

Erano da poco passate le ore 15, quando il fumo denso e acre è stato visto fuoriuscire da una delle finestre e che ha invaso il vano scale. L’appartamento, di proprietà di un farmacista, è risultato vuoto all’arrivo dei Vigili del Fuoco di Putignano, turno C, guidati dal CSE Avella, che hanno eseguito le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dello stabile.

Furto_con_incendio_Gioia_del_ColleA quanto pare però le fiamme si sarebbero sviluppate dalle scintille sprigionate dalla fiamma ossidrica utilizzata dai ladri per aprire una cassaforte in camera da letto. Sostanzioso il bottino e ingenti i danni: pare infatti siano stati asportati gioielli, preziosi, oltre a quattro pistole e due fucili, armi regolarmente denunciate.

Soccorsi dai pompieri anche un’anziana signora e la sua assistente che si trovavano nella palazzina, ma nessuno si è fatto male. Avviate le indagini dei Carabinieri. Sul posto anche polizia municipale, volontari della protezione civile e 118.

 
Condividi