I Carabinieri di Monopoli hanno arrestato un dipendente infedele e denunciato complice per tentata estorsione ai danni di un imprenditore. Arrestato in altra operazione un 18enne per detenzione e spaccio di stupefacenti

Carabinieri_MonopoliCastellana Grotte Ba - I Carabinieri della Compagnia di Monopoli hanno arrestato per tentata estorsione in concorso un 34enne operaio incensurato di Castellana Grotte, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Un complice 36enne è stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato. I due, con reiterate ed insistenti minacce, si sarebbero resi responsabili di svariate richieste indebite di denaro per complessivi 5.000 euro nei confronti di un imprenditore del luogo operante nel settore agro-alimentare, datore di lavoro dell’arrestato.

Di fronte alle insistenti richieste estorsive avanzate in cambio di “protezione” l’imprenditore ha chiesto aiuto ai carabinieri che a conclusione di una mirata attività d’indagine, svolta anche con specifici servizi di osservazione e pedinamento, hanno raccolto sul conto del 34enne numerosi elementi di responsabilità che hanno consentito all’A.G. di emettere il provvedimento restrittivo. Tratto in arresto il 34enne è stato collocato ai domiciliari.

I Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte hanno arrestato un 18enne del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto 14 grammi di marijuana, 4 di eroina ed una pianta di marijuana in fase di essiccazione, il tutto sottoposto a sequestro unitamente a materiale per il confezionamento della sostanza e 150 euro in contanti. Il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.

 
Condividi