In collaborazione con vivilastrada.it

Si era procurato una ferita alla testa in campagna e si era messo alla guida per andare a farsi medicare ma

Incidente_Gorgo_FreddoMonopoli Ba – Poteva finire in tragedia l’incidente occorso ad un 76enne di Monopoli che dopo aver subito un trauma alla testa, si è messo alla guida della sua auto finendo fuori strada. E’ accaduto stamattina intorno alle ore 13, in contrada Gorgofreddo di Monopoli, sulla strada provinciale 146.

Un signore alla guida di una Renault Megane, ha improvvisamente tolto il piede dall’acceleratore mentre percorreva un tratto in salita e l’auto ha cominciato a muoversi a marcia indietro finché non si è fermata sopra un muretto a secco. In un primo momento si è pensato ad un malore, ma all’arrivo dei Vigili del Fuoco di Putignano e della Polizia Municipale di Monopoli è stata fatta chiarezza.

Incidente_Gorgo_Freddo2Il 76enne, presentava una ferita dietro il capo, che probabilmente si era procurato prima di salire in auto, mentre si trovava nella poco distante residenza estiva. Da un sopralluogo infatti, è emerso che nel piazzale della casa di campagna dove l’uomo si trovava poco prima, sono state trovate tracce di sangue, forse a causa di una caduta, e i suoi occhiali. Nonostante la ferita, l’anziano ha comunque deciso di mettersi in macchina, forse per andarsi a medicare, quando ha perso i sensi e con essi il controllo dell’auto.

Per fortuna il veicolo senza controllo che procedeva a retromarcia sulla pendenza, non ha causato altri incidenti e si è fermato sul muretto a secco di un fondo. L’uomo è stato soccorso dagli operatori del 118 e condotto in ospedale, ma non è apparso in gravi condizioni.

Sicurezza e ordine pubblico sono stati gestiti dai Vigili del fuoco di Putignano, turno C, guidati dai cse Avella e Polgnano, nonché per i rilievi dalla Polizia Locale di Monopoli.  

 
Condividi