Incontri con gli anziani per combattere il fenomeno dei reati contro le fasce più deboli della popolazione: truffe, scippi, ecc.

CC_incontri_anzianiGioia del Colle Ba - Mercoledì 22 gennaio, il Comandante Capitano Fabio Di Benedetto della Compagnia di Carabinieri di Gioia del Colle, competente anche per Putignano, ha incontrato in chiesa parroci e anziani per discutere del fenomeno relativo alle “truffe agli anziani” e dei reati che maggiormente colpiscono le persone sole o più deboli.

L'incontro è avvenuto presso le sedi delle locali Parrocchie del Sacro Cuore e Santa Maria Maggiore.

L’obbiettivo dell’iniziativa è stato quello di fornire utili consigli ai cittadini più esposti a particolari reati quali le truffe on line, gli scippi, le truffe presso le abitazioni. Il Comandante Di Benedetto, sensibilizzando i cittadini sulla problematica, ha dapprima elencato sinteticamente le varie tipologie di truffe che si verificano con maggiore frequenza in quei territori esponendone il modus operandi ed a seguire ha elencato una serie di comportamenti da assumere per prevenire o limitare tali reati.

Il Capitano ha infine manifestato la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri e la particolare attenzione che viene riposta nel monitorare e prevenire questi fenomeni criminosi particolarmente odiosi, assicurando il pronto intervento dell’Arma in caso di necessità.

 
Condividi