In collaborazione con vivilastrada.it

Se la caverà con una trentina di giorni di prognosi il giovane studente che è finito in un terreno con la sua auto dopo aver abbattuto i segnali stradali

Auto_fuori_strada_a_Castellana2_copyCastellana Grotte Ba – Se l’è cavata con ferite guaribili in 30 giorni il 18enne di Casamassima che è volato fuori strada questa mattina sulla provinciale che collega Castellana a Turi. Il sinistro si è verificato poco dopo le ore 8 in prossimità dell’intersezione con Via Grave.





Auto_fuori_strada_a_Castellana_copyIl giovane alla guida di una Daewoo Matiz procedeva in direzione Castellana per recarsi a scuola (studente dell’Alberghiero), quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito su un muretto a secco travolgendo i segnali stradali prima di terminare la corsa fuori strada, in un fondo agricolo.

Auto_fuori_strada_a_Castellana4_copySul posto i soccorritori del 118 che hanno provveduto a stabilizzare il ferito e a trasportarlo presso il pronto soccorso dell’ospedale S.Maria degli Angeli di Putignano per accertamenti, ma è stato dimesso poco dopo con una prognosi di poche decine di giorni. 

Sono stati i Vigili Urbani di Castellana Grotte a ricostruire la dinamica dell’incidente e ad effettuare i rilievi di rito. Stando ad una prima ricostruzione, tra le probabili concause del sinistro, l’asfalto bagnato e il sole abbagliante che avrebbe sottratto visibilità al conducente dell’auto. Per fortuna non risultano coinvolti altri veicoli.

 
Condividi