In collaborazione con vivilastrada.it

Il mezzo pesante ha perso aderenza ed ha sfondato la ringhiera di protezione del ponte rimanendo in bilico sul precipizio. Nessun ferito 

pullman_in_billico_ponte_lama_monachile_Polignano_a_MarePolignano a Mare Ba – C’è mancato un pelo e un autobus ad uso turistico della Mario Viaggi sarebbe potuto precipitare dal Ponte Lama Monachile di Polignano Mare. È accaduto stamani poco dopo le 5 di questa mattina.

Il pullman stava attraversando il ponte quando per cause in corso d’accertamento pare abbia frenato bruscamente, slittando sulle basole bagnate della pavimentazione del ponte stesso. Nonostante la velocità moderata considerato quel tratto angusto del  percorso, l’autobus è finito pesantemente sul parapetto e divelto la ringhiera di protezione del ponte, rimanendo con il muso del mezzo esposto pericolosamente sul ciglio del precipizio.    

Sul, posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Putignano, turno B, guidati dal CSE Michele Detomaso e dall’Ispettore Giuseppe Conticchio. L’autobus è stato messo in sicurezza e dopo alcune ore di lavoro è stato recuperato e riportato sulla carreggiata per essere rimosso. I rilievi sono al vaglio dei Carabinieri di Monopoli.

 
Condividi