In collaborazione con 2Cinforma

Alcuni danni e molti disagi soprattutto a Locorotondo ed Alberobello

Allagamenti_AlberobelloAlberobello Ba – Pioggia torrenziale ieri pomeriggio tra Locorotondo, Alberobello e Putignano. I danni più gravi si sono registrati ad Alberobello e Locorotondo dove sono dovuti intervenire più volte i Vigili del Fuoco di Putignano facendo la spola tra i due comuni.

Allagamenti_Alberobello_copyTantissime le chiamate pervenute al centralino del 115 di Bari a causa del maltempo. Gli effetti più evidenti del nubifragio si sono avvertiti tra le 16,00 e le 17,30 di ieri pomeriggio. Piccoli allagamenti e vortici d’acqua si sono verificati a causa di tombini e griglie di drenaggio insufficienti o spesso ostruiti da fogliame e cartacce. 

foto_2Cinforma-_ALBROBELLO__La_furia_delle_acque_a_smantellato_muretti_di_una_villa_in_agro_di_alberobelloAlcuni muretti e altri manufatti di carattere edilizio, sono stati letteralmente travolti dalla furia dell'acqua e, canalizzando il deflusso dell’acqua, hanno generato piccoli torrenti e vortici prorompenti che hanno provocato alcuni danni. In supporto  ai Vigili del Fuoco del turno A, coordinati dal cse Antonio Lovece, gli agenti di Polizia Locale e Associazioni della P.Civile.

Per quantificare i danni bisognerà attendere che si pronunciano i funzionari comunali delle due cittadine.

 
Condividi