I fatti risalgono allo scorso 31 agosto, quando alcuni individui armati, esplosero alcuni colpi di pistola, alcuni dei quali colpirono all’addome e alla gamba sinistra, Nicola Antonio La Selva

Conversano_sparatoriaConversano Ba - I Carabinieri della Compagnia di Monopoli hanno arrestato Rocco Panarelli, 42enne di Conversano, noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un decreto di fermo d’indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Bari, con le accuse di tentato omicidio in concorso.

A mezzogiorno dello scorso 31 agosto, in pieno centro a Conversano, nei pressi del Castello, alcuni individui, armati di pistola, hanno esploso diversi colpi di pistola, alcuni dei quali hanno attinto, all’addome e alla gamba sinistra, Nicola Antonio La Selva, sorvegliato speciale del luogo. L’uomo, tempestivamente soccorso da personale del 118, è stato poi accompagnato presso l’ospedale di Monopoli, fuori pericolo di vita.  

Le indagini avviate dai carabinieri della Compagnia di Monopoli, con l’aiuto della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Bari, hanno permesso in breve tempo l’identificazione del 42enne quale uno degli autori dell’agguato, resosi irreperibile da allora ed intercettato sabato sera da alcuni militari all’interno di un ristorante di Fasano.

L’arresto dell’uomo è stato particolarmente delicato, atteso che a quell’ora il locale era affollato. È stato pertanto necessario dapprima circondare l’edificio e poi evacuarlo. Solo allora è stato possibile procedere alla cattura del ricercato.  

Il 42enne è stato poi associato presso la Casa Circondariale di Brindisi. Sono tuttora in corso indagini volte all’identificazione dei complici.

 
Condividi