In collaborazione con vivilastrada.it

L'incidente in direzione Bari nei pressi di Cala Corvino. Traffico rallentato e deviato per alcune ore

Tir_sbanda_sulla_SS16_cMonopoli Ba – Grave incidente nel primissimo pomeriggio di oggi sulla statale 16 all'altezza di Monopoli, in direzione Bari. Un tir, per cause ancora da accertare, all’altezza del km 840,550 (nei pressi di Cala Corvino), ha sbandato schiantandosi dopo un forte boato (è esplosa la gomma anteriore sinistra), contro la barriera spartitraffico centrale e invadendo parzialmente di traverso la corsia opposta.




Tir_sbanda_sulla_SS16_dIl traffico proveniente da Brindisi e diretto a nord è deviato con uscita a Monopoli Sud. Sul posto Polizia Stradale, Carabinieri di Monopoli, Polizia Municipale e personale dell’Anas per i rilievi e il coordinamento per il ripristino della viabilità.

Per rimuovere i blocchi di cemento dello spartitraffico sparsi sulla corsia opposta e il mezzo pesante dalla carreggiata sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano, guidati dal CSE Teodoro Pinto, un camion e un'autogru' del soccorso stradale.

Foto Vivi la Strada .it

Pare che il tir fosse adibito al trasporto di "candeggina" anche se era vuoto al momento dell'incidente. Per verificare che non ci fosse disperzione di sostanze pericolose nell'ambiente i Vigili del Fuoco hanno effettuato dei controlli con l'ausilio dei loro operatori del nucleo NBC di Bari.

 
Condividi