Conversano Ba – Un uomo di 49 anni è stato ferito gravemente da alcuni colpi di arma da fuoco da sconosciuti, stamani in Largo della Corte nel cuore di Conversano. Il fatto si è verificato stamattina intorno a mezzogiorno.
Alcune persone non ancora identificate hanno esploso alcuni colpi di pistola contro Nicola Antonio La Selva, già noto alle forze di polizia che è rimasto gravemente ferito ad una gamba e all’addome.
Le indagini di Carabinieri puntano a ricostruire la dinamica dell’accaduto e a identificare tutti gli attori. Non è ancora del tutto chiaro se la sparatoria si sia verificata dopo un litigio della vittima che i suoi feritori. Essendo avvenuta alla presenza di molti testimoni e in un’area così affollata a quell’ora (vicino al Castello), le numerose chiamate giunte ai centralini hanno fatto scattare rapidamente l’intervento di Carabinieri e Polizia Municipale.L’uomo è stato trasportato con codice rosso dal 118 presso l’Ospedale di Monopoli.
Il sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, a seguito degli ultimi fatti di cronaca che stanno interessando la cittadina, ha convocato il Consiglio comunale d’urgenza sui problemi della sicurezza per concertare con le forze dell'ordine a con la Prefetture una serie di azioni per poter far fronte a tale situazione.