In collaborazione con 2Cinforma

Sorgeva vicino all’ingresso principale da quando  l’Ospedale fu costruito

PGlicine_ospedaleutignano Ba – Ha destato un certo sconcerto la decisione di fare brutalmente a pezzi un alberello di glicine di oltre 50 anni, che sorgeva vicino all’ingresso dell’Ospedale di Putignano. L’alberello di glicine, ancora in ottima salute, esisteva sin da quando l’ospedale è stato edificato; era cioè in un certo senso legato alla sua storia.

Glicine_ospedale_2Eppure al Santa Maria degli Angeli di Putignano, è sempre stata dedicata una certa cura alla tenuta delle aiuole e delle piante presenti nel perimetro dell'edificio. Ecco perché gli operatori e i sanitari più anziani, hanno storto il naso di fronte a tale decisione che, al momento resta del tutto incomprensibile.
Qualcuno sostiene che il glicine doveva essere eliminato per via delle sue radici, le quali interferivano con il passaggio di alcuni cavi interrati dell’impianto elettrico. 

Tuttavia anche chi ci ha segnalato la cosa, non ha saputo o non ha voluto indicare chi abbia preso tale decisione, di “sradicare” un glicine di 50 anni che oltre ad un valore decorativo era collegato “sentimentalmente” alla storia del nostro ospedale.

 
Condividi