In collaborazione con vivilastrada.it

Cozze_camion_a_fuoco_SS16Mola di Bari – Un insolito incidente si è verificato occorso stamani sulla strada statale 16, nei pressi dello svincolo per Cozze, in direzione Brindisi. Intorno alle ore 9,30, un camion frigo adibito al trasporto di bevande e alimentari proveniente da Bari si è improvvisamente incendiato mentre era in transito sulla statale diretto verso Sud.

Stando ai primi riscontri, il focolaio si sarebbe originato nel vano motore a causa di un guasto meccanico. Sono stati gli automobilisti di passaggio a segnalare al conducente del camion l’anomalia. Il camionista ha di fatti avuto appena il tempo di accostare e scendere prima che le fiamme si estendessero al punto da incenerire l’intero abitacolo del veicolo e parte del carico.

Cozze_camion_a_fuoco_SS16_bA soccorrere il malcapitato guidatore una squadra del distaccamento di Putignano dei Vigili del Fuoco, turno D, coordinati dal CSE A.Lovece. I pompieri hanno domato il rogo e messo il mezzo in sicurezza, cercando anche di risalire al guasto che lo aveva provocato; l’ordine pubblico e la viabilità rallentata sono stati gestiti dai Carabinieri della Tenenza di Mola e dalla Polizia Locale.

 
Condividi