Stamani presso la sede del Comando Provinciale, la cerimonia di passaggio di consegne fra il Generale di Brigata Vito Straziota ed il Generale di Brigata Vincenzo Papuli

Bari - Alle ore 10.00 del 16 luglio 2013, in Bari, presso la caserma “Fin. L. Partipilo M.A.V.M.”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, ha avuto luogo, Cambio_al_vertice_della_GdF_Barialla presenza del Comandante Regionale “Puglia”, Gen. D. Franco Patroni e di una folta rappresentanza di militari in servizio, la cerimonia di passaggio di consegne fra il Generale di Brigata Vito Straziota ed il Generale di Brigata Vincenzo Papuli.


Gen_Vito_Straziota_inaugurazione_tenenza_GdF_PutignanoIl Gen. B. Vito Straziota è stato in visita a Putignano a maggio scorso in occasione dell'inaugurazione della nuova sede della locale Tenenza. Ora il Generale assumera’ l’incarico di comandante regionale molise dopo quattro anni di intensa attivita’ in territorio pugliese caratterizzati da un forte impegno nell’azione di contrasto alla criminalità organizzata.

Motivare e coinvolgere le risorse umane, valorizzando il ruolo istituzionale fra gli attori preposti alla tutela della sicurezza economica e finanziaria, sono stati per il Generale  Straziota i presupposti essenziali per consolidare l’immagine delle fiamme gialle al servizio della collettivita’.

Gli subentra il Generale di Brigata Vincenzo Papuli, nato a Lecce  il 27 giugno 1957 ed arruolatosi nel corpo nel 1977, proveniente dall’ispettorato Istituti di Istruzione Guardia di Finanza Roma, dove ha frequentato il corso alti studi della difesa.

La sua vita professionale è stata costellata da molteplici incarichi di tipo operativo e di intelligence (svolti in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Puglia e Calabria), che gli hanno consentito di maturare preziose esperienze utili per il nuovo comando .

 
Condividi