In collaborazione con 2Cinforma

fulmine_su_abitazione_di_campagna__bAlberobello Ba – Un fulmine si è abbattuto su un’abitazione rurale e ha fatto saltare l’impianto elettrico, fulmine_su_abitazione_di_campagnaprovocando un principio d’incendio. E’ accaduto questa notte alle ore 5,30 circa, in Contrada Falsegna, a tre chilometri da Alberobello, in agro di Martina Franca, mentre imperversava un forte temporale.

Foto 2Cinforma

La saetta ha colpito il contatore della fornitura elettrica provocando un cortocircuito e sprigionato una fiammata che hanno folgorato e distrutto l’intero impianto. I coniugi che abitano la casa in quel momento si trovavano a letto e uno dei due, Francesco R. di 62 anni è stato colpito da alcune schegge provenienti dal differenziale salvavita che gli hanno procurato alcune escoriazioni al viso.

Persino i cani da guardia, presi dal panico sono fuggiti sfondando la rete di recinzione della casa di campagna. A parte i cospicui danni dunque, solo tanta paura. I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano guidati dal CSE Michele Polignano hanno subito messo l’area in sicureza dopo una serie di verifiche, in attesa dell’arrivo dei tecnici dellEnel.

 
Condividi