Complessivamente, sono state sequestrate circa 500 uova e 1.095 sciarpe nel corso di controlli in esercizi commerciali di Casamassima, Triggiano, Modugno, Terlizzi, Molfetta, ma anche Taranto, Napoli, Pescara, Vibo Valentia e Livorno. due responsabili sono stati denunziati all’autorita’ giudiziaria

GdF_sequestro_uova_taroccate_2GdF_sequestro_uova_taroccateBari - I Militari del Comando Provinciale Guardia di Finanza Di Bari (gruppo pronto impiego), hanno effettuato diversi sequestri nelle province di Bari e Taranto, successivamente estesi ad altri centri del sud, centro e nord Italia, di articoli pasquali.




I “baschi verdi”, partendo da diversi centri commerciali delle province di Bari e Bat, hanno individuato un vasto commercio di prodotti dolciari pasquali (nella fattispecie uova di cioccolato da 1 kg) che riportavano sulle confezioni e sulle “sorprese” ad esse annessi: principalmente sciarpe di societa’ calcistiche ac Milan, fc Inter e f.c. Juventus, con loghi e segni distintivi contraffatti.

Ricostruito il canale di distribuzione, sono stati individuati gli altri centri commerciali (vendita al dettaglio) presenti nel centro–sud Italia, dove i finanzieri dei reparti territorialmente competenti hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori uova pasquali dello stesso tipo.

Complessivamente, sono state sequestrate circa 500 uova e 1.095 sciarpe nel corso di controlli svolti ad esercizi commerciali ubicati in Modugno, Terlizzi, Casamassima, Triggiano, Molfetta, Pescara, Taranto, Napoli, Vibo Valentia, Livorno.

Due i responsabili denunziati all’autorita’ giudiziaria.

 
Condividi