Operazione antidroga della GdF di Monopoli - smantellate due centrali di spaccio nel sud-est barese - cinque i soggetti tratti in arresto

GdF_Monopoli_smantellate_centrali_spaccio_1_lowMonopoli (Ba) - I Militari della Compagnia Guardia di Finanza di Monopoli, al termine di un’indagine GdF_Monopoli_smantellate_centrali_spaccio_2_lowcoordinata dalla procura della repubblica presso il tribunale di bari, hanno eseguito nr. 5 ordinanze di custodia cautelare, nei confronti di altrettanti soggetti, dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti, in Bari, Polignano a Mare e Casamassima.





I destinatari delle misure sono: F.S. di anni 46, D.S. di anni 25, entrambi di Bari-Palese; C.A. di anni 55 e Q.D. di anni 40 di Polignano a Mare , G.G.C. di anni 27 di Casamassima.

Le indagini, iniziate nel 2010, hanno preso l’avvio da una capillare attività di polizia giudiziaria finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i consumatori più giovani sul territorio di Polignano a Mare.

Durante l’attività investigativa è stata appurata l’esistenza di un gruppo criminale, estremamente collaudato, del quale facevano parte due soggetti di Polignano a Mare e di Bari-Palese, che avevano avviato una florida attività di spaccio con base operativa nei pressi di uno stabilimento balneare, ove avveniva la consegna ed il consumo dello stupefacente.

La stessa sostanza veniva “spacciata” anche sul territorio di Casamassima, dove le fiamme gialle hanno scoperto un’altra “centrale” gestita dal “pusher” G.G.C. il quale incontrava i suoi “clienti” in un’area antistante la sua abitazione.

 
Condividi