In collaborazione con 2Cinforma

L'origine potrebbe essere dolosa. Distrutta una motocicletta. Il proprietario ha fatto appena in tempo a salvare dal rogo il suo furgone

Incendio_Gioia_del_Colle2Incendio_Gioia_del_ColleGioia del Colle (Ba) – Continuano a tutto campo le indagini relative a un misterioso incendio sviluppatosi in una rimessa nella zona centrale di Gioia del Colle, sabato sera intorno alle 23,30 in Via Giglio, nei pressi del cimitero.

Per motivi ancora in corso di accertamento le fiamme si sono sviluppate all’interno di un locale di circa 50 metri quadri ove si trovavano una motocicletta di grossa cilindrata e un furgone frigo adibito al trasporto di latticini. Il locale era chiuso da una saracinesca, ma stando alle prime indiscrezioni raccolte sul posto, il fuoco sarebbe stato appiccato dall’esterno con materiale infiammabile, dunque di origine dolosa.  Testimoni avrebbero infatti intravisto darsi alla fuga due individui incappucciati.

Incendio_Gioia_del_Colle3La coltre di fumo denso sprigionatasi dal locale ha messo in allarme i residenti (il locale si trova sotto una palazzina di tre piani), i quali hanno avvertito il proprietario del locale e chiamato i pompieri. Il proprietario ha fatto appena in tempo a tirar fuori il furgone salvandolo dal rogo che lo avrebbe danneggiato irrimediabilmente.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano, turno A guidati dal CSE Antonio Lovece, che hanno provveduto a spegnere il fuoco e a effettuare i primi rilievi. Sull’accaduto indagano i Carabinieri di Gioia del Colle.

 
Condividi