CC_Triggiano_sequestro_droga_e_armiTriggiano (Ba) - I Carabinieri della Compagnia di Triggiano nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio hanno arrestato due persone sequestrando una pistola ed alcune dosi di cocaina ed hashish. Il primo a finire in manette è stato il 18enne Giuseppe Pupillo che dovrà rispondere di detenzione abusiva di arma da fuoco clandestina e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I militari della locale Stazione, nel corso di un controllo all’interno di un garage di pertinenza della sua abitazione, hanno rinvenuto una pistola semiautomatica calibro 7.65 marca “Veltro” con matricola abrasa e due dosi di cocaina. L’arma, con colpo in canna e 5 proiettili nel serbatoio, sarà sottoposta ad esami tecnico-balistici da parte dei Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari, al fine di accertare l’eventuale utilizzo in episodi delittuosi. Il giovane invece, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.

Stessa sorte è toccata ad un 16enne del luogo arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari lo hanno sorpreso nel piazzale antistante la Stazione Ferroviaria mentre cedeva una dose di hashish ad un tossicodipendente del posto. La successiva perquisizione ha consentito di trovare nella sua disponibilità ulteriori 5 grammi della stessa sostanza e 40 euro in contanti, il tutto sottoposto a sequestro. Su disposizione della competente A.G. minorile il giovane è stato associato presso l’Istituto “Fornelli” di Bari.

 
Condividi