I malviventi hanno divelto e asportato il bancomat con un mezzo dotato di un braccio grù. Ancora imprecisato l'ammontare del bottino  

BCC_Castellana_G_a_Noci_foto_Gianni_TinelliNoci (Ba) – Un nuovo colpo con “spaccata” è andato a segno questa notte a Noci, ai danni della locale filiale della BCC di Castellana Grotte. I malviventi hanno agito alle ore 03,30 circa presso la sede dell’istituto di credito  in Via Tommaso Siciliani angolo Via Fratelli Rosselli. Le modalità del colpo sono molto simili a quelle perpetrate ai danni del Banco di Napoli lo scorso 29 dicembre a Turi.

In quell’occasione i banditi tentarono di sradicare il bancomat senza riuscirci. Non sono andate allo stesso modo le cose  questa notte a Noci, dove evidentemente gli autori del colpo hanno perfezionato la tecnica. Con un mezzo pesante dotato di braccio grù si sono fatti strada presso l’ingresso della banca dove hanno agganciato e divelto l’apparecchio bancomat, per poi caricarlo a bordo e darsi alla fuga.

Il radio allarme collegato alla Vigilanza di Castellana Grotte è regolarmente entrato in funzione  alle ore 03,30 e le guardie giurate sono arrivate sul posto in men che non si dica, ma dei ladri non c’era più traccia. Cosa che fa ritenere che l’operazione di “asportazione” del bancomat sia si sia svolta in pochissimi minuti.

I malviventi pare abbiamo utilizzato 4 automobili per guadagnare gli spazi utili all’esecuzione del colpo: sia presso l’ingresso della banca, sia per aprirsi una via di fuga. Nella foga di allontanarsi con il maltolto, hanno anche danneggiato un’autovettura che si trovava lì vicino, una Renault Laguna station wagon. Ancora imprecisato l'ammontare del bottino. Sull’accaduto indagano i Carabinieri di Noci coordinati dal Comando Provinciale di Gioia del Colle.

 
Condividi