I Carabinieri li hanno sorpresi mentre verificavano il funzionamento di due revolver

CC_Conversano_sequestroConversano (Ba) - I Carabinieri della Stazione di Conversano hanno arrestato un 22enne ed un 18enne, entrambi del luogo e il primo già noto alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili di detenzione illegale di armi da fuoco e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

I militari, nel corso di una perquisizione effettuata nell’abitazione rurale del 22enne Leone Gianvito, hanno sorpreso i due giovani mentre stavano verificando la funzionalità di due revolver, il primo un Ruger R22 calibro 22 con all’interno 6 cartucce dello stesso calibro, nonché una rivoltella calibro 6 munita di una relativa cartuccia.

Le armi, entrambe con matricola abrasa e perfettamente funzionanti, sono state sequestrate. Le ulteriori operazioni di ricerca hanno consentito di rinvenire 5 grammi di cocaina suddivisa in 4 involucri, 6 gr. di hashish e 200,00 euro in denaro contante, ritenuto il provento dell’illecita attività, il tutto sottoposto a sequestro.

Le armi saranno sottoposte a rilievi da parte della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari al fine di accertarne l’eventuale utilizzo in recenti episodi delittuosi.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, i due giovani sono stati associati presso la casa circondariale del capoluogo.

 
Condividi