In collaborazione con 2cinformaVVFF_salvataggio_pastore_maremmano

Castellana Grotte (Ba) – Ennesimo salvataggio di animale in difficoltà, nel pomeriggio di domenica 30 settembre nella città delle grotte. Questa volta i Vigili del Fuoco hanno tirato fuori dai guai un cane pastore maremmano accidentalmente precipitato in una cisterna.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, pare che il cane abbia abbaiato per almeno 10 giorni quando finalmente qualcuno di passaggio vicino alla cisterna abbandonata profonda circa 5mt larga 8, lo ha notato.

Allertati i Vigili del Fuoco di Putignano del Turno A condotti dal C.S.E Antonio Lovece, questi sono intervenuti in via Abate Eustacchio e si sono calati nella grande cisterna vicina ad un fabbricato apparentmente in stato di abbandono. Il pastore maremmano dall’età apparente di circa 10anni, debilitato, disidratato e affamato si è fatto subito “accalappiare” dai Vigili Stefano Rotolo e Antonio Sanna che lo hanno riportato in superficie.

Il cane è stato poi affidato agli agenti di Polizia Locale e sottoposto a  visita sanitaria veterinaria. Si sospetta che l’animale fosse cieco, cosa che renderebbe comprensibile come sia potuto finire in quella cisterna abbandonata

 
Condividi