In collaborazione con 2Cinforma

Otto automezzi  carichi di prodotti caseari e pronti a partire sono andati completamente distrutti 

Turi_incendio_automezziTuri (Ba) – Otto automezzi sono andati completamente distrutti in un incendio divampato questa notte verso le  2:00, presso un’azienda adibita allo stoccaggio e al trasporto di prodotti caseari. Si tratta della Arrè formaggi, ubicata sulla Via per Casamassima.

Gli otto camion adibiti al trasporto di alimenti, carichi e pronti alla partenza si trovavano nell’area parcheggio di circa 300 metri quadri dello stabilimento. Le fiamme però si sono sviluppate al punto da estendersi e danneggiare anche la struttura e parte del deposito. Solo altri tre veicoli che si trovavano nel vano garage sono stati risparmiati dal fuoco. 

Per domare il rogo hanno operato alacremente per alcune ore, 20 Vigili del Fuoco su squadre provenienti da Putignano e Bari, con l’impiego dell’autobotte da 28mila litri di acqua e il supporto del carro ARA per la ricarica dei respiratori delle bombole in dotazione ai pompieri.

Foto 2Cinforma

Per fortuna gli uomini del distaccamento di Putignano si trovavano in zona per un intervento su incidente stradale avvenuto poco prima sulla via per Rutigliano. 

I Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia Comando di Gioia del Colle stanno ora indagando sulle cause dell’incendio, anche se, pare che subito dopo l’entrata in funzione del radio allarme, due soggetti non meglio identificati siano stati intravisti mentre se la davano a gambe. Cosa che farebbe ritenere che l’incendio non sia stato di origine accidentale. 

 
Condividi