Operazione della Guardia di Finanza di Putignano in materia di marchi contraffatti. Una persona denunciata a piede libero 

GdF_Putignano_sequestroPutignano (Ba) - I Militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Putignano, hanno sottoposto a sequestro, presso un rivenditore all’ingrosso di calzature con sede nel centro commerciale “il Baricentro” di Casamassima, circa 700 paia di scarpe contraffatte.

Nel corso dell’ attivita’ di controllo economico del territorio condotta a contrasto del  fenomeno della contraffazione dei marchi, i finanzieri hanno rinvenuto circa 700 paia scarpe che riproducono la modellistica ed i disegni industriali registrati e brevettati da note case di moda italiane  (hogan – gucci – crocs).

Nel  corso del controllo, i finanzieri hanno accertato che, pur potendosi riscontrare lievi diversità riguardanti alcuni elementi distintivi tra gli articoli sequestrati e quelli di proprietà delle  società, coperti da brevetto,  non è scongiurato il rischio di tranne in inganno il consumatore, che opera in giudizio comparativo tra il marchio che ha di fronte e quello originale.

il rappresentante legale del punto vendita e’ stato denunciato a piede libero all’a.g. per vendita di prodotti contraffatti e/o alterati.

 
Condividi