In collaborazone con 2Cinforma

Benzina per dar fuoco al locale che ospita il panificio Amatulli il cui interno è andato completamente distrutto (Aggiornamenti nelle prossime ore)

Noci_panificio_in_fiamme_2Noci (Ba) – Un panificio è andato distrutto dalle fiamme nel corso della notte in Largo Positano, 15 a Noci, poco distante dal centro cittadino. Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, erano le ore 03,00 circa di questa notte, quando un’esplosione ha disturbato il sonno dei vicini.

Noci_panificio_in_fiamme_3Per compiere l’attentato incendiario pare sia stata utilizzata una tanica di benzina, dunque l'intento era quello di dar fuoco al locale. A quanto pare però, prima di sviluppare l’incendio, la benzina ha deflagrato in un’esplosione che ha addirittura divelto la saracinesca del panificio e ridotto in frantumi le vetrate.

Noci_panificio_in_fiammeSubito dopo le fiamme e il fumo si sono propagati dall’interno del panificio Amatulli. Una vicina di casa con un bimbo piccolo si è sentita male per lo spavento. Per fortuna, nell’abitazione sopra il panificio non c’era nessuno. Immediato l’allarme che ha permesso l’intervento dei Vigili del Fuoco di Putignano del turno C, guidati dai CSE Avella e Polignano.

L’interno del locale sia andato completamente distrutto dalle fiamme, ma l’intervento dei pompieri ha permesso mettere l’area in sicurezza e di impedire che le fiamme si estendessero al resto del fabbricato. Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Compagnia Comando di Gioia del Colle guidato dal Capitano Fabio Di Benedetto.

Tra le cose da chiarire per avere un quadro complessivo più chiaro della vicenda, il tipo di detonatore utilizzato per far esplodere la benzina, come sia stata introdotta all'interno dei locali e il movente dell'attentatore.

 
Condividi