Rapina_portavalori_lowIn collaborazione con vivilastrada.it

Bari - Hanno dato fuoco a un autotreno per assaltare e rapinare un furgone portavalori sulla A14 nel tratto Bari-Taranto. E' accaduto ieri mattina tra i caselli di Acquaviva delle Fonti e Gioia del Colle, in provincia di Bari, nel senso di marcia verso Taranto. I banditi armati, alle 7,30 hanno sbarrato la strada al mezzo blindato dell'Ivri con un camion al quale avevano dato fuoco.

In pochi minuti, e dopo aver sparato alcuni colpi di mitragliatore a scopo intimidatorio i rapinatori avrebbero aperto il furgone blindato con la fiamma ossidrica, ma il sistema di sicurezza ha inondato di schiuma il carico. Sembra che i banditi abbiamo asportato ugualmente parte del bottino e si sono allontanati.

Foto 2Cinforma

Mentre La Polizia acquisiva i filmati dei caselli per individuare gli automezzi dei rapinatori, i Vigili del Fuoco, di Putignano del turno A, guidati dal cse Antonio Lovece, sono intervenuti per domare l’incendio del mezzo pesante che ha rallentato il traffico sulla A14 per alcune ore e per mettere in sicurezza l'area.

 
Condividi