Dai Comuni vicini

Crollo_Palazzine_ConversanoAggiornamento delle ore 10,45: Il Sindaco: non è stato estratto nessuno dalle macerie. I feriti sono 10 adulti e 1 bambino delle abitazioni vicine e non sono gravi. Dai rilievi effettuati non risultano costruzioni pericolanti, anche se saranno effettuate ulteriori accertamenti. Nonostante l'odore persistente, il gas è stato chiuso in tutto il centro storico. Non si trovano ancora i componenti della famiglia olandese, marito moglie e un bambino. Si spera siano andati al mare prima del crollo.

 

Conversano (Ba) - Due vecchie palazzine sono crollate poco prima delle ore 9 di stamani, giovedì 7 giugno, poco fa nel centro storico di Conversano, in Via Zingari. Secondo le prime ricostruzioni Il crollo sarebbe avvenuto per una fuga di gas. Sul posto Vigili del Fuoco, forze di polizia e personale sanitario del 118.

Crollo_ConversanoNon si sa ancora con certezza se ci siano persone sotto le macerie perché una palazzina a due piani era occupata dai componenti di una famiglia olandese, in vacanza a Conversano. La famiglia straniera è composta da padre, madre e sembra due figli piccoli. L'altra palazzina per fortuna era vuota perché in vendita. 

Al momento, secondo i primi dati forniti dai soccorritori, ci sarebbero almeno 6 feriti. I soccorritori scavano freneticamente alla ricerca di eventuali vittime. Tutte le famiglie residenti nei palazzi adiacenti alle due palazzine crollate sono stati sfollati.