Monopoli (Ba) - E’ stato sorpreso con due dosi di droga pronte per essere spacciate. Si tratta di un 22enne di Monopoli, di cui non è stata resa nota l'identità, arrestato dai Carabinieri della locale Compagnia, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma, durante uno specifico servizio in Piazza Sant’Antonio, hanno notato il giovane mentre era intento a cedere una dose di eroina ad un tossicodipendente del luogo. Il 22enne, accortosi della presenza dei militari, si liberava della dose lanciandola poco distante, ma lo stesso veniva prontamente bloccato e la droga recuperata.
La perquisizione personale consentiva di rinvenire nella sua disponibilità anche una ulteriore dose della medesima sostanza, mentre nella sua abitazione, a seguito di successiva perquisizione domiciliare, frammenti di hashish e di sostanza oppiaceo alcaloide, due bilancini di precisione, materiale per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente, il tutto sottoposto a sequestro. Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato accompagnato presso la sua abitazione, in regime di arresti domiciliari.