Dai Comuni vicini - in collaborazione con 2Cinforma

L'auto con a bordo 500 Kg di rame rubato, ha terminato la sua corsa contro un palo stradale Ladri_di_rame_inseguimento_2Ladri_di_rame_inseguimento_copy

Castellana Grotte (Ba) - Pensavano di passare indisturbati con 500 chili di rame pronto per essere venduto e riciclato, ma sono stati beccati dalla Polstrada di Castellana Grotte.



E’ accaduto la scorsa notte del 5 febbraio. Gli Agenti della stradale del distaccamento Castellana Grotte, dopo un lungo e pericoloso inseguimento durato mezz'ora sulla  tangenziale di Bari, hanno bloccato, con l'ausilio di un'altra volante di Japigia, un'autovettura con targa Bulgara che, dopo aver seminato il panico tra automobilisti e passanti, ha terminato la sua corsa sbattendo contro un palo nei pressi del centro commerciale Bari Blu di Triggiano.

I Poliziotti hanno rinvenuto all’interno dell’autovettura, ammassati,  213 cavi in rame appena tagliati e rubati qualche ora prima presso un'azienda di fotovoltaico di Palagianello (TA).

L’uomo alla guida dell’auto, peraltro senza patente, di nazionalità rumena, classe '86, è stato tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Bari. Il complice, anch'egli  Rumeno e residente a Cassano, si dava alla fuga, ma è stato subito identificato dai documenti rinvenuti dall'autovettura posta sotto sequestro.
 
Condividi