Uno evade i domiciliari e l'altro non ripetta la misura di prevenzione a cui era sottoposto

Carabinieri_ControlliMola di Bari (Ba) - Nonostante fosse detenuto agli arresti domiciliari è stato sorpreso in strada. Si tratta del 29enne Giuliano Erasmo di Rutigliano, noto alle forze dell’ordine, arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Mola di Bari con l’accusa di “evasione”. Alle 06.00 circa di ieri una “gazzella” dell’Arma si è portata sul luogo autorizzato di lavoro per effettuare un controllo dell’arrestato domiciliare.

Giunti sul posto lo stesso è stato trovato all’esterno del locale ed è stato tratto in arresto dagli operanti. Il giovane, su disposizioni della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso una sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

Non ha rispettato gli obblighi imposti dalla misura di prevenzione cui era sottoposto e per questo è finito in carcere invece il 35enne sorvegliato speciale Giuseppe Amodio, arrestato ieri mattina a Mola di Bari dai Carabinieri della locale Tenenza, con l’accusa di violazione degli obblighi.

L’uomo sebbene non potesse allontanarsi dalla sua abitazione oltre le 22.00, è stato sorpreso fuori dalla casa intorno alle 01.30 circa, nei pressi di un Bar. Accertate le responsabilità a carico del 35enne, i Carabinieri lo hanno tratto in arresto ed associato, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari presso una sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

 
Condividi